FC2ブログ
 
■プロフィール

Pesce rosa

Author:Pesce rosa
早稲田大学第一文学部を卒業後、なにを思ったかイタリアに渡り音楽院の声楽科に入学。
これまた、なにを血迷ったかヴィオラ科にも通いだし、
2011年の現在、イタリアの音楽院の声楽科、ヴィオラ科を卒業。

br_decobanner_20090901092629.gif



にほんブログ村 海外生活ブログへ
にほんブログ村

free counters




このブログ内の写真と文章を無断で転用することは固くお断り致します。

■最新記事
■最新コメント
■最新トラックバック

■月別アーカイブ
■カテゴリ
■FC2ブックマーク
■Translation(自動翻訳) 縦型エキサイト版

■天気予報


-天気予報コム- -FC2-

■メールフォーム

名前:
メール:
件名:
本文:

■検索フォーム

■RSSリンクの表示
■リンク
■ブロとも申請フォーム
■QRコード

QRコード

スポンサーサイト
上記の広告は1ヶ月以上更新のないブログに表示されています。
新しい記事を書く事で広告が消せます。


スポンサー広告 | --:--:--
Lezione 6 e 7
20130120-DSM_1925-3-e1363928990861.jpg
La storia del Giappone viene divisa in Periodi che vengono definiti dalla data di ascesa al trono fino alla morte dell'Imperatore o alla sua abdicazione in favore dell'erede.
Per circa duecento anni, ovvero da quando fu promulgata una legge in cui il nuovo Imperatore non potesse salire al trono non prima del decesso del precedente, questa non permetteva agli stessi di abdicare.
Nel Dicembre scorso il Consiglio Speciale del Parlamento ha approvato una legge che consentirà all'Imperatore Akihito di abdicare in favore del suo diretto successore fissandone la data: 30 aprile 2019.
Questo significa che le monete giapponesi coniate durante il prossimo anno riporteranno la data del 31° anno del periodo "Heisei"; successivamente verranno coniate quelle con l'indicazione del primo anno del nuovo periodo.
L'imperatore Akihiyo salì al trono il 7 gennaio del 1989, questo ci dice che il 64° anno del periodo "Shõwa" è durato solamente 7 giorni.
Le monete coniate in questo brevissimo periodo (64° di "Shõwa") hanno un grandissimo valore tra i collezionisti e, se vi dovessero capitare fra le mani, leggetele bene cosa riportano scritto, forse potreste trovare una vera fortuna.
Quindi è importante saper leggere gli ideogrammi per riconoscere i numeri e il periodo su una moneta per poi scoprirne, magari, un valore inestimabile.
(Argomenti di grammatica della Lezione 6)
1) Qualcosa, qualcuno, qualche luogo, un giorno o l’altro con la particella “ka” (pagina 107)
2) Niente, nessuno, nessun luogo, sempre/mai con la particella “mo”
3) Proporre di fare qualcosa: verbo in forma gentile con “you” (pagina 106)
4) Unire due verbi: andare a mangiare, venire a vedere…ecc.
(Argomenti della Lezione 7)
Cultura giapponese & origami


スポンサーサイト
未分類 | 23:55:30 | トラックバック(0) | コメント(0)
次のページ

FC2Ad

上記広告は1ヶ月以上更新のないブログに表示されています。新しい記事を書くことで広告を消せます。