FC2ブログ
 
■プロフィール

Pesce rosa

Author:Pesce rosa
早稲田大学第一文学部を卒業後、なにを思ったかイタリアに渡り音楽院の声楽科に入学。
これまた、なにを血迷ったかヴィオラ科にも通いだし、
2011年の現在、イタリアの音楽院の声楽科、ヴィオラ科を卒業。

br_decobanner_20090901092629.gif



にほんブログ村 海外生活ブログへ
にほんブログ村

free counters




このブログ内の写真と文章を無断で転用することは固くお断り致します。

■最新記事
■最新コメント
■最新トラックバック

■月別アーカイブ
■カテゴリ
■FC2ブックマーク
■Translation(自動翻訳) 縦型エキサイト版

■天気予報


-天気予報コム- -FC2-

■メールフォーム

名前:
メール:
件名:
本文:

■検索フォーム

■RSSリンクの表示
■リンク
■ブロとも申請フォーム
■QRコード

QRコード

スポンサーサイト
上記の広告は1ヶ月以上更新のないブログに表示されています。
新しい記事を書く事で広告が消せます。


スポンサー広告 | --:--:--
lezione 4
pixta_24584552_S-1.jpg

Se ascoltate due o più giapponesi che parlano fra loro, sicuramente potreste individuare il tipo di rapporto che tra loro intercorre. Infatti potremmo individuare il rapporto di età, grado sociale e, nel mondo del lavoro, anche il livello di responsabilità. Tutto questo lo possiamo ricavare dal tipo di linguaggio che viene utilizzato: forma umile, gentile o onorevole.
Un'altra particolarità che connota il riconoscimento dei diversi tipi di linguaggio giapponese è il dialetto. Come in Italia, ne esistono veramente tanti che ne caratterizzano le aree geografiche del paese.
Il motivo della loro numerosa varietà e diffusione così capillare nel territorio, può dipendere dal fatto che, in epoca samurai, per poter difendere il proprio territorio, le popolazioni di ogni piccola area hanno sviluppato un proprio linguaggio per evitare che le spie ninja potessero conoscere i loro punti deboli o per riconoscere uno straniero in modo che si potesse prestare molta più attenzione.
(Argomenti di grammatica della Lezione 4)
1)Verbi in forma gentile: fare (studiare, cucinare, viaggiare, passeggiare), parlare, vedere.
2)Forma di domanda: quale..?
3)Indicare la durata del tempo: durata degli anni, giorni, ore e minuti.
スポンサーサイト


未分類 | 12:22:56 | トラックバック(0) | コメント(0)
コメントの投稿

管理者にだけ表示を許可する

FC2Ad

上記広告は1ヶ月以上更新のないブログに表示されています。新しい記事を書くことで広告を消せます。